Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche
a numero aperto

Vuoi seguire un corso laurea in scienze infermieristiche a numero aperto? Non hai superato il test d’ingresso ma vuoi ottenere l’abilitazione alla professione di infermiere? Desideri studiare all’estero online e riconoscere automaticamente il tuo titolo in Italia?

Ecco tutto quello che questo corso può offrirti:

Studiare Scienze Infermieristiche all’estero rimanendo in Italia

Essere cittadino di uno stato membro della Comunità Europea ti dà la libertà di muoverti tra gli Stati UE senza l’obbligo di visti, passaporti e senza restrizione alcuna. Inoltre, grazie alla Convenzione di Lisbona, tutti i cittadini hanno il diritto di farsi riconoscere il proprio titolo di studio in Europa. Questo vale per:

Studi Secondari

Titoli Accademici Finali

Titoli Professionali

Con il corso di laurea in Scienze Infermieristiche a numero aperto in Romania potrai studiare a distanza restando in Italia e presenziando solamente alle frequenze obbligatorie, corrispondenti a cinque settimane scaglionate nel corso dell’anno universitario.

Come si diventa infermiere? Ecco gli step del nostro corso

Il sistema scolastico rumeno è tra i più rinomati d’Europa in campo medico e offre numerose opportunità aggiuntive rispetto a quello italiano. Prima fra tutte la possibilità di iscriversi al corso di laurea in Scienze Infermieristiche senza test d’ingresso perché è a numero aperto. 

  1. Intraprendere il percorso formativo a numero aperto presso un Collegio Universitario Rumeno
  2. Terminare gli studi a distanza e conseguire l’abilitazione alla Professione di Infermiere
  3. Richiedere in Italia il riconoscimento professionale attraverso la Tessera Professionale Europea (EPC).
  4. Iscrizione alla Fnopi – Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche
  5. Inserimento nel mondo del lavoro

Affidati a dei professionisti

Come ti aiuteremo nel tuo percorso?

Il nostro servizio è pensato per sollevarti da ogni preoccupazione burocratica: ti forniremo assistenza costante dal momento dell’iscrizione fino al conseguimento del titolo universitario finale. Ci occuperemo anche di aiutarti durante le pratiche per ottenere il riconoscimento in Italia e trovare così velocemente lavoro.

Un team di professionisti per te

Il nostro Team di professionisti saprà darti tutto il supporto di cui avrai bisogno: non preoccuparti della burocrazia e pensa solamente allo studio per diventare infermiere e iniziare a lavorare subito.

Come funziona e quanto costa il corso di Laurea in Scienze Infermieristiche?

Il nostro corso di laurea in scienze infermieristiche a numero aperto all’estero ti consente di ottenere rapidamente il titolo accademico per essere abilitato alla professione di infermiere. Studiando a distanza con il solo obbligo di presenza cinque settimane all’anno. 

Durata:

3 Anni

Trasferte:

5 obbligatorie di 7 giorni ognuna

Crediti ECTS:

180 ECTS

Costo:

€ 4.500,00 ad anno accademico

Un corso completo per diventare infermiere

Al costo indicato potrai iscriverti presso un ateneo rumeno e conseguire la laurea in Scienze Infermieristiche studiando a distanza. Infatti, avrai l’obbligo di frequenza solamente per 5 settimane non consecutive all’anno. Al termine degli studi otterrai il riconoscimento del titolo di studio in Italia grazie al sistema ECTS e inizierai così la tua carriera in campo medico.

Sbocchi professionali e lavorativi

Il corso di laurea in Scienze Infermieristiche dà accesso al conseguimento del titolo accademico finale Asistent Medical Generalist legalmente riconosciuto in tutta Europa come infermiere, Italia compresa. Con questo titolo accademico potrai accedere a numerosi sbocchi occupazionali, essere abilitato alla professione di infermiere e iscriverti all’albo professionale.

Avrai numerose opportunità di carriera a cui potrai accedere iscrivendoti all’albo professionale FNOPI. Grazie alla tua Tessera Professionale Europea potrai lavorare:

In enti pubblici, come Aziende Sanitarie Locali (Asl), Aziende Ospedaliere (AO), istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), strutture di cura e di ricovero, ecc.

In enti privati, strutture residenziali, cliniche specialistiche, strutture semi-residenziali, ambulatori, Ong, Onlus, ecc.

In regime di libera professione, organizzandosi in forma individuale, ambulatori infermieristici, studi associati, cooperative, ecc.

Come fare a iscriversi?

Requisiti e documenti di ammissione

Per iscriverti al corso di laurea in Scienze Infermieristiche a numero aperto in Romania dovrai fornirci la copia di alcuni documenti. Ecco cosa devi possedere:

Recensioni dei nostri studenti